Mangiare e bere

Oltre a colazioni veramente indimenticabili (trovare un amico locale che mangia un crostone di lardo e fagioli alle 10 del mattino con un bicchiere di rosso è piuttosto normale), a pranzo offriamo tante prelibatezze locali: bruschette, crostini di ogni tipo, salumi, formaggi e sottolii per sfogare la fantasia gastronomica dei nostri ospiti in panini di ogni misura, primi piatti diversi ogni giorno.

Alcuni giorni prepariamo cose leggere, con pomodoro, mozzarella, oppure panzanella (la tipica insalatona mista toscana), zuppa fredda di farro; altri giorni (molto spesso!) prepariamo i piatti della nostra tradizione: pappardelle al sugo di cinghiale o di lepre, i pici ai funghi o al tartufo, zuppe e risotti. 

Inutile dire che il vino è quello locale, il migliore: Chianti dei Colli Senesi, Chianti Classico, Vernaccia. E' lo stesso vino che beviamo noi, quindi potete star tranquilli: come direbbe nonno Quinto, “è vino bono”. Se passate, potete fermarvi e portarvi via un panino ben farcito e una bibita oppure potete sedervi in mansarda e ordinare i piatti del giorno. Noi siamo qui per rendervi contenti, perchè vogliamo tenere alto il nome di Quinto e del Ceppo. Quando ci chiamate o passate o vi sedete ad un tavolo di fronte alla nostra bella campagna, faremo di tutto per farvi partire contenti. 

NON DIMENTICATEVI: siamo aperti SOLO a colazione e a pranzo! Saremo comunque lieti di consigliare qualche posticino speciale per la vostra cena!
FaLang translation system by Faboba

Parla di noi!

Contattaci

Guarda i video

Dove siamo